Pubblicità in concessione a Google

«Il consigliere comunale Giovanni Marinelli (Obiettivo comune), in seguito alle numerose segnalazioni che gli sono pervenute da parte di tanti cittadini, ha portato all’attenzione del sindaco, Ciro D’Alò, e dell’assessore all’ambiente, Mariagrazia Chianura, il problema relativo alla presenza di una vera e propria discarica abusiva su un tratto della strada comunale che collega Grottaglie alla contrada “Monte della foggia”, organizzando un incontro sul luogo con gli stessi cittadini per discutere e cercare possibili soluzioni a questo grave disagio presente in questa zona ormai da molti anni.» Lo rende noto lo stesso Marinelli in un comunicato.

Pubblicità in concessione a Google

«Sotto il ponte – afferma Marinelli, ubicato lungo la strada comunale che collega la nostra città alla contrada “Monte della foggia” , infatti, è presente un quantitativo impressionante di rifiuti, anche speciali, che rendono il tratto impercorribile, costituendo, tra l’altro, un grave pericolo per l’ambiente e di conseguenza per la salute di tante persone che vivono, per vari motivi, questa zona ogni giorno.
Un grave disagio avvertito soprattutto dagli operatori agricoli della contrada, che oltre a non poter raggiungere facilmente le campagne presenti nella zona, hanno da sempre serie difficoltà a vendere il loro prodotto a possibili compratori che rinunciano a priori all’acquisto del frutto del loro faticoso lavoro, scoraggiati dall’impossibilità di oltrepassare facilmente la parte di strada sottostante il ponte-discarica.

Alcuni cittadini hanno esternato al sindaco, all’assessore e al consigliere Marinelli, presenti all’incontro, la propria disponibilità a cedere parte dei loro terreni al comune pur di costruire una nuova strada e ripristinare finalmente una giusta e regolare viabilità nella zona.
Sindaco e Assessore hanno preso, quindi, atto del problema , promettendo che si farà di tutto per cercare di risolvere nel migliore dei modi e nel minor tempo possibile questa situazione, bonificando in primis l’area e valutando, insieme agli uffici competenti, l’effettiva fattibilità della costruzione di una nuova strada.

Un incontro utile e proficuo – conclude Marinelli, in linea con quanto si è dichiarato con convinzione durante la campagna elettorale. Ascoltare i cittadini, essere dalla loro parte, instaurando sempre un dialogo costruttivo con tutti i grottagliesi , riportandoli finalmente al centro di ogni decisione.
La strada imboccata è quella giusta, i cittadini devono farsi finalmente amministrazione, interagendo, senza filtri e sempre più spesso, con tutti i membri del consiglio comunale e della giunta. »

Pubblicità in concessione a Google