Pubblicità in concessione a Google

«La scorsa settimana ho chiesto ai Presidenti della V e VI Commissione Consiliare, di poter ascoltare, in sede di commissione, il Commissario straordinario del Porto di Taranto, il Responsabile della Taranto Container Terminal e l’Assessore regionale ai Trasporti e Lavori Pubblici, in merito agli interventi relativi al Porto di Taranto. La richiesta di audizione, datata 26 luglio, è stata condivisa dall’intero gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti.» Lo dichiara Renato Perrini, Consigliere Regionale dei CoR.

Pubblicità in concessione a Google

«Nello specifico – prosegue Perrini – vogliamo chiarimenti sugli interventi marittimi ed opere strutturali realizzati dal Governo nazionale e regionale e dall’Autorità Portuale per garantire l’accoglienza del traffico crocieristico e l’approdo di navi portacontainer di nuova generazione; sullo stato dei lavori previsti e sugli accordi siglati ed attuati relativamente al dragaggio dei fondali, alla creazione di una diga foranea, al consolidamento ed ammodernamento della banchina di ormeggio; sul cronoprogramma complessivo delle opere infrastrutturali e la data di completamento delle stesse.

Inoltre – conclude Perrini – vogliamo conoscere nel dettaglio il sistema di ammortizzatori sociali messi a punto dal Governo per la salvaguardia dei 520 dipendenti della società Taranto container terminal in liquidazione da un anno. »

Pubblicità in concessione a Google