Pubblicità in concessione a Google

Internet e la tecnologia hanno cambiato le nostre vite. E non si tratta di un semplice modo di dire: grazie al web e ai nuovi device, oggi, riusciamo a svolgere qualsiasi operazione immaginabile collegandoci al web dagli smartphone.

Pubblicità in concessione a Google

Eppure, anche se in tanti ancora non lo sanno, anche la nostra casa è destinata a cambiare radicalmente: una questione che riguarda soprattutto elettrodomestici come il frigorifero che, grazie al web e alle tecnologie, non sarà mai più lo stesso. Vediamo dunque tutto ciò che dovete sapere sui cosiddetti frigoriferi intelligenti.

Frigoriferi intelligenti: ma fino a quanto?
Oramai l’aggettivo ‘intelligente’ viene sempre più spesso usato fino al punto di abusarne: non è un caso che riguarda i frigoriferi smart, dato che quelli di ultimissima generazione sembra che provengano realmente da un altro pianeta. Grazie ai frigoriferi smart potrete sapere cosa contiene il vostro frigo anche quando sarete in mezzo alla strada, così da capire se dovete fare o meno la spesa.

Un elettrodomestico attento al risparmio energetico ed economico
Telecamere, touch-pad esterni, temperatura regolabile da smartphone: tutto questo, benché interessante, sbiadisce se confrontato con i tanti vantaggi che questi frigoriferi smart porteranno all’ambiente e alle nostre tasche. I frigoriferi intelligenti, infatti, saranno capaci di autoregolarsi per abbattere i consumi di elettricità e saranno dotati di sistemi di rilevamento che ci comunicheranno i cibi che stanno per scadere. Certo, è ipotizzabile che il prezzo di questi elettrodomestici sarà elevato alla loro uscita: l’attenzione è dunque d’obbligo e per questo motivo vi converrà cercare frigoriferi in offerta sugli e-commerce specializzati come Monclick.it, un negozio online che spesso presenta ottime occasioni, così da farvi risparmiare molto denaro.

Frigoriferi intelligenti e smartphone
L’aspetto indubbiamente più curioso, al quale non possiamo non pensare, è come sarà possibile gestire un mastodonte del genere semplicemente da smartphone. E la risposta è molto semplice: attraverso le app, che ci metteranno a disposizione una panoramica del frigo (catturata grazie alle video-camere interne) ed una serie di informazioni relative non solo alla scadenza dei cibi, ma anche a eventuali ricette nate dalla combinazione degli ingredienti che già contiene. Una soluzione ideale per risparmiare tempo e anche denaro, sfruttando quello che già abbiamo a disposizione.

Consumi energetici sempre chiari
Infine, da smartphone potremo anche monitorare costantemente i consumi energetici del nostro frigorifero intelligente, accedendo tramite app e valutando quanta energia viene utilizzata in quel momento e le comodissime previsioni su base mensile e su base annua.

Pubblicità in concessione a Google