«Non posso condividere l’analisi del voto di chi legge il risultato del centrodestra con ottimismo.» Lo dichiara Federica De Benedetto, vice coordinatrice regionale Forza Italia Puglia.
«Il risultato milanese non basta, afferma la Di Benedetto, a cantar vittoria. Tutto il nostro sostegno ai candidati impegnati nei ballottaggi, ai quali non faremo mancare adeguato supporto politico e di contenuti, ma chi parla oggi di successo è evidente abbia perso il contatto con la realtà. Invitiamo, infatti, coloro che si rallegrano per lo stato di salute della coalizione a partecipare ad uno dei nostri banchetti in piazza, per un salutare bagno di strada.
A lavoro senza remore nei giorni che ci separano dal voto, dunque, ma poi dovremo pensare a ricostruire. E in tempo brevi, dal momento che abbiamo all’orizzonte la sfida complessa di Lecce 2017, alla quale non potremo arrivare improvvisando soluzioni poco credibili.
Chiediamo gli Stati Generali del CentroDestra – incalza la vice coordinatrice regionale Forza Italia Puglia, quale occasione per riflettere con schiettezza e onestà sugli errori compiuti finora e sul patrimonio dal quale ripartire. Perché il popolo di centroDestra c’è ed è la maggioranza del Paese. Quello che manca è un programma che unisca la coalizione e che parli di sviluppo, economia e Nazione. Il tempo dei giri di parole è finito da un pezzo.»