Gli Scout del Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) sono stati ospiti della casa di riposo di Grottaglie. L’ evento si è svolto venerdì sera e gli anziani hanno accolto con piacere gli scout trascorrendo con loro una bella serata.
Si è trattato di un bel momento di integrazione sociale che mira a tenere alta l’attenzione verso questa fascia debole. Sorrisi e risate hanno fatto da contorno alla serata che è risultata gradevole e divertente per tutti gli ospiti. L’iniziativa è avvenuta grazie all’interessamento del Masci Taranto e l’assessorato ai servizi sociali del comune di Grottaglie. La serata ha espresso la mission del movimento che è quella di aggregare uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi.
“Apparteniamo alla grande famiglia dello scautismo – si legge sul sito del MASCI – e ci riconosciamo nei valori espressi dalla Promessa e dalla Legge scout. Siamo convinti che la nostra proposta sia valida per ogni persona che non consideri l’età adulta un punto di arrivo, ma voglia continuare a crescere per dare senso alla vita ed operare per un mondo di pace, più libero e più giusto.
Per questo motivo ci rivolgiamo a chi vuole continuare a fare educazione permanente con il metodo scout e a testimoniarne i valori e a chi si avvicina per la prima volta allo scautismo da adulto”.