Pubblicità in concessione a Google

«Ieri, 15/03/2016, ore 9.30, il MeetUp Amici di Beppe Grillo Grottaglie ha aderito alla manifestazione organizzata dal Comitato in Difesa dell’ospedale “San Marco”. Lo ha fatto in accordo con quanto voluto dal suddetto comitato, ovvero senza bandiere.» Lo dichiara in una nota gli attivisti penta stellati grottagliesi.

Pubblicità in concessione a Google

«Abbiamo presenziato all’evento da cittadini quali siamo – chiariscono nella nota gli attivisti del MeetUp Amici di Beppe Grillo Grottaglie – perché convinti che la difesa del nostro presidio ospedaliero sia prioritaria e necessaria. Abbiamo più volte ribadito la nostra convinzione a riguardo, ossia che la salute non si tocca, men che mai in questo momento storico che vede la nostra Provincia già fortemente depressa e priva di visione di un futuro economico sostenibile di cui tutti possano beneficiare.

In seguito, alle ore 11.00, il Comitato pro Aeroporto di Taranto e gli attivisti dei Meetup Amici di Beppe Grillo Grottaglie, Amici di Beppe Grillo Massafra, Amici di Beppe Grillo Taranto, Pentastellati Massafra, Meetup San Giorgio Jonico, Il Meetup Pulsano, Amici di Beppe Grillo Montemesola, Meetup Taranto Pentastellata, Meetup Martina in Movimento, Castellaneta Aperta M5S, Meetup Carosino avevano organizzato un sit in di protesta contro la destinazione imposta da Aeroporti di Puglia SPA all’Arlotta, una destinazione a senso unico, come aeroporto “cargo-industriale”.

I vari MeetUp – evidenzia la nota – si erano organizzati in nome e per conto dei cittadini sia grottagliesi che della Provincia di Taranto, e allo scopo si erano muniti delle dovute autorizzazioni della questura come Attivisti del moVimento 5 Stelle.
Tralasciando le polemiche fomentate a riguardo dagli altri gruppi politici, tralasciando le modalità con cui una manifestazione regolarmente autorizzata, sia stata zittita, e privata dei suoi strumenti di comunicazione, come le bandiere per esempio, quello che non si può assolutamente accettare, è il modo ipocrita di censurare la libera espressione di pensiero, tipico di una concezione della politica che a noi non piace.

A noi non piace perché si nasconde, perché fa finta di spogliarsi temporaneamente di un simbolo, ma in realtà non lo fa, perché quel simbolo lo promuove ugualmente, perché quel simbolo è impresso nelle loro facce, appese ovunque in questa città.

Per noi cittadini – prosegue ancora la nota degli attivisti pentastellati, riuniti nei meetup di gran parte della provincia, importante era la visita del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano DELRIO, e la presenza dei dirigenti di Enac ed Enav.
Per noi questa giornata era l’occasione per ribadire che non siamo d’accordo sulla destinazione d’uso cargo-industriale imposta all’Arlotta da Aeroporti di Puglia.
Lo ribadiamo ancora una volta, il nostro aeroporto è polivalente e deve poter adempiere tutti i compiti propri di uno scalo aeroportuale, a cominciare dai voli passeggeri che rappresentano il DNA stesso della sua esistenza.

Noi siamo convinti che sia davvero possibile un altro progetto di sviluppo basato sul turismo e sulla cultura.
In conclusione, vogliamo ricordare alla cittadinanza che per noi cittadini, attivisti riuniti nei vari meetup, il territorio è un organismo unico.
Ogni male che lo colpisce, ogni mutilazione che subisce, per noi è un’unica ragione per agire.

Noi ieri abbiamo avuto l’occasione per far valere la nostra volontà di difendere due strutture cui teniamo molto – conclude la nota degli attivisti del MeetUp Amici di Beppe Grillo Grottaglie – e abbiamo scelto di esserci, sia per difendere il “San Marco” che per riavere indietro l’uso del nostro aeroporto. Salute e sviluppo turistico del territorio per noi sono temi connessi! »

Pubblicità in concessione a Google