“Ci aspettavamo un incremento di incentivi e di opportunità, ma ci ritroviamo a vivere nella nuova patria dell’assistenza low cost: pochi spiccioli, distribuiti in maniera non equa, che raggiungeranno l’unico fine di consolidare alcune sacche di consenso elettorale ma allontaneranno definitivamente i cittadini pugliesi dall’unica forma autentica di dignità conosciuta, ovvero il reddito da lavoro”. Lo dichiara il coordinatore regionale dei Giovani di Forza Italia Puglia, Mimmo Lardiello, commentando l’approvazione del Reddito di Dignità da parte del Consiglio regionale.
“L’approvazione del Red –aggiunge Lardiello – determina la svolta in chiave elettorale ed assistenzialista della Regione Puglia. Il nostro territorio è popolato da giovani capaci che, nonostante la crisi, riescono a trovare idee e progetti dando vita ad imprese di successo. Tutto questo non verrà in alcun modo valorizzato e incentivato dalla misura in questione. Un plauso va al nostro Gruppo consiliare di Forza Italia che, con proposte costruttive, ha tentato di evitare l’ennesima presa in giro nei confronti dei cittadini. Abbiamo già fatto l’esperienza inutile e fallimentare dei tirocini formativi e i risultati sono evidenti a tutti: Puglia maglia nera per disoccupazione giovanile.
La social card, invece –conclude Lardiello- avrebbe realmente dato ossigeno alle famiglie, alleggerendo il carico della spesa alimentare e dei costi delle utenze domestiche”.