«Il 25 Novembre, ai sensi dell’ art. 14 della legge n. 161/2014, per superare la procedura di infrazione avviata dall’Unione Europea nei confronti dell’Italia, che interessava il personale dirigente e sanitario del SSN, entreranno in vigore le nuove disposizioni sugli orari di lavoro del personale sanitario.» Lo ricorda una nota del “Comitato in difesa dell’Ospedale San Marco”
«Queste disposizioni – prosegue al nota – unitamente al fatto che nel nostro Ospedale vi è una carenza di personale, minano la vita del San Marco. Le notizie che si leggono sulle varie testate giornalistiche e i comunicati di personalità politiche, annunciano la chiusura del nosocomio grottagliese. Il Comitato in difesa dell’Ospedale chiede a gran voce una “seria” mobilitazione da parte dell’Amministrazione comunale e dei politici tutti, affinchè ciò non avvenga. Basta parole, passiamo ai fatti!!!
E allora – conclude la nota del “Comitato in difesa dell’Ospedale San Marco” – chiediamo al Sindaco Alabrese di indire una conferenza di tutti i sindaci dei paesi del comprensorio e di lottare per la sopravvivenza del San Marco, di essere tutti uniti per un unico fine: salvare il nostro Ospedale!!!!!»