Ultimi giorni per aderire a “Eccellenze in digitale 2015”. È stato prorogato al 30 novembre 2015, infatti, il termine per partecipare al progetto di Google ed Unioncamere cui la Camera di commercio di Taranto aderisce per il secondo anno consecutivo.
L’iniziativa è rivolta alle piccole e medie imprese del settore agroalimentare, turistico e dell’artigianato artistico. L’obiettivo è quello di utilizzare il linguaggio digitale ed il web per promuovere le produzioni e le tipicità del territorio ionico sui mercati nazionali ed esteri.
L’adesione per le imprese è del tutto gratuita e prevede la disponibilità di una serie di percorsi personalizzati basati sulla gestione degli strumenti offerti dalla rete. Il progetto coinvolge 64 enti camerali in tutta Italia e ben 132 giovani borsisti, formati da Google e Unioncamere, che stanno fornendo consulenza gratuita alle imprese.
I due digitalizzatori della Camera di commercio di Taranto, Simone Intermite ed Ilaria Guida, affiancati da un tutor interno, offrono una serie di azioni per implementare una strategia web efficace e percorsi formativi per mettere le imprese nelle condizioni di cogliere le opportunità di internet e far conoscere, attraverso la rete, le eccellenze del Made in Italy.
Approdare sul web contribuisce ad incrementare il volume di affari: fino al 39% del fatturato da export delle imprese di medie dimensioni che sono attive online è realizzato grazie a Internet.
Le imprese interessate a partecipare a “Eccellenze in digitale 2015” possono presentare la propria candidatura scaricando dal sito della Camera di commercio di Taranto l’apposito modulo, disponibile al seguente URL : http://www.camcomtaranto.gov.it/Pagine/news/2015/20150901_eccellenzeindigitale.html