Sport-nuoto-federica-pellegrini
Pubblicità in concessione a Google

La promessa è stata mantenuta. Ciò che a febbraio era solo una grande speranza negli ultimi giorni si è tramutata in realtà. Lo stesso staff che con tanti sacrifici e passione è stato capace di portare a Taranto il meglio del nuoto mondiale con la prima edizione degli Internazionali di Nuoto – Meridiana Cup del 15 e 16 febbraio scorsi si è ripetuto stavolta guardando al top a livello nazionale.” E’ giustamente entusiastico il tono del comunicato con cui la ASD Meridiana Taranto annuncia la presenza della campionessa del nuoto mondiale all’evento barese.

Pubblicità in concessione a Google

“I prossimi 28 e 29 giugno – spiega il comunicato – in occasione del Trofeo Internazionale Città di Bari, la ASD Meridiana Taranto di Romolo Mancinelli e la ADRIATIKA RUVO di Umberto De Ceglie e la direzione organizzativa di Giovanna Placato hanno il piacere di annunciare la presenza di Federica Pellegrini, Filippo Magnini e la nazionale italiana juniores.
Per la nuotatrice milanese si tratta della prima volta in assoluto in Puglia e la Meridiana Taranto è orgogliosa di poter tenere a battesimo l’atleta di punta del nuoto italiano proprio in un suo evento: “Dopo i grandi nomi di febbraio abbiamo mantenuto la promessa e realizzato un sogno – commenta orgoglioso il numero 1 della piscina meridiana Romolo Mancinelli – Dispiace di non averlo potuto fare a Taranto come accaduto per la Meridiana Cup, ma purtroppo la carenza di strutture, anzi, la totale assenza nella nostra città di una piscina da 50 metri, non ci ha dato alcuna chance. Il terreno però è fertile, abbiamo seminato e stiamo raccogliendo i primi importanti frutti e chissà se in un futuro non molto lontano anche il nostro capoluogo potrà aprire le porte alla Pellegrini. Intanto la Meridiana non può che essere entusiasta di aver apposto la propria firma su un appuntamento storico per la nostra regione”.

Il parterre potrebbe essere ancora più importante stando ai rumors che si stanno susseguendo e che accompagnano questi giorni di fervida attività organizzativa. Le previsioni, ovviamente, sono di grande successo: “Di solito alle gare arriviamo a 400 spettatori massimo per i nostri eventi – ha dichiarato a swimbiz.it proprio Umberto De Ceglie – ma questa volta ne prevedo oltre 5000. Penso, anzi, di mettere i biglietti a pagamento per regolare l’afflusso”.

Non è tardato neanche l’ok tanto atteso da parte di Federica Pellegrini che proprio nel pomeriggio di lunedi ha ufficializzato attraverso il proprio profilo twitter la presenza alla kermesse barese: “Ebbene si!!! 28/29 giugno in quel di Bari!! Sono molto felice per la mia prima volta in Puglia“.

Oltre alla Pellegrini e Magnini ci sarà anche Marco Orsi, classe 1990 tesserato per le Fiamme Oro Circolo Nuoto UISP Bologna, ma già plurimedagliato a livello Italiano, Europeo e Mondiale.

Pubblicità in concessione a Google
Fontefedericapellegrini.com