«L’UDC di Grottaglie, ha riunito la segreteria politica in previsione dell’imminente consiglio comunale per l’approvazione del bilancio di previsione.» Lo rendono noto in un comunicato il segretario sezionale Ciro Marseglia e il capogruppo consigliare Giovanni Marinelli.
«Durante la riunione – si legge nel comunicato – si è analizzato lo scenario politico cittadino in prospettiva delle prossime amministrative del 2016.
Si è partiti dalle motivazioni della fuoriuscita dalla maggioranza amministrativa, motivazioni che risiedono della mancata accettazione della proposta del nostro partito di fissare i punti essenziali per un programma di fine consiliatura, punti inderogabili e più volte evidenziati agli alleati a cui si è sempre rinviata la soluzione per la Città.
L’UDC guardando prospetticamente alle nuove elezioni considera essenziale, nel valutare possibili alleanze future la condivisione di un patto forte e cadenzato per dare risposte alle tante problematiche che attanagliano Grottaglie. Solo partendo da un patto programmatico forte e condiviso si può recuperare la fiducia degli elettori.
Non è partendo da narcisistiche proposizioni a candidato sindaco che gratificano le, pur legittime, aspirazioni che si può dare risposta alla complessità amministrativa di una città come è quella di Grottaglie.
La qualità della vita e le prospettive economiche di rilancio – conclude il comunicato del segretario sezionale UDC Ciro Marseglia e del capogruppo consigliare Giovanni Marinelli – possono trovare riscontro solo in una azione politico amministrativa scevra da protagonismi e personalismi, attraverso una programmazione e progettualità che in questi anni è stata totalmente assente.
Anche il malvezzo dell’approvazione del bilancio di previsione quasi a fine anno testimonia come la programmazione non sia mai albergata nella casa comunale.»