Pubblicità in concessione a Google

«Siamo alle comiche finali.» Secco il giudizio in merito alle ultime vicende politiche di Ciro Gianfreda, commissario cittadino di Forza Italia e consigliere comunale di Grottaglie per il PdL-F.I.

Pubblicità in concessione a Google

«La Giunta Alabrese – afferma Gianfreda – sta rasentando il ridicolo, nel giorno in cui presenta la terna Assessorile tutta marchiata PD perde uno dei consiglieri più importanti del suo stesso Partito, il Presidente della II Commissione Consigliare arch. Antonio Campanella. Il quale prendendo le distanze apertamente da questa maggioranza, dopo l’Assessore ai Lavori Pubblici Annicchiarico Alfonso, anche Campanella si autosospende da questa Amministrazione che sembra un Titanic, dove il direttore d’orchestra ( il sindaco Alabrese) continua insieme ai pochi orchestrali rimasti a suonare un “De Profundis” mentre la Nave affonda ( nel nostro caso la città di Grottaglie) e cosa più grave che non si accorge che tutti stanno cercando di abbandonare la nave per salvarsi la vita ( politica), prima delle prossime elezioni amministrative che si terranno nella primavera del 2016.

Dopo l’UDC- prosegue Gianfreda, che a parole lascia la maggioranza, vedremo nei fatti, se il soccorso rosso del consigliere Zimbaro funzionerà o seguirà la sorte inesorabile dei suoi compagni di partito, (visto uno degli atti approvati di recente in Consiglio Comunale dalla maggioranza Alabrese) che sembra quasi una provocazione a suo favore. Ora anche il PD, incomincia a scricchiolare e non si accorge come ha ridotto la Città di Grottaglie, non a caso il Consigliere Campanella parole sue, dichiara e chiede al suo stesso partito di:
“Uscire da un immobilismo politico ed amministrativo, rimasto su vecchie logiche di politiche gattopardesche della cosa pubblica” , difatti Campanella si autosospende dagli organi direttivi del PD di Grottaglie ed anche dal gruppo PD in Consiglio comunale, non condividendo il persistere di una mancanza di linea politica”. “Linea politica che sia frutto delle esigenze della città e che abbia una visone di futuro e di sviluppo, e non di logiche di “Palazzo”.

Difatti, l’Architetto Campanella che in qualche modo, forse ostacolato più dalla suo stesso partito (PD) che dai gruppi di opposizione a cui si è sempre messo a disposizione sulle istanze da loro presentate, guidando la seconda commissione consigliare come meglio ha potuto , circa un anno fa già si dimise da presidente della seconda commissione. Allora con un documento programmatico portava a conoscenza della sua segreteria, dello stallo in cui versava e continua versare l’attuale Amministrazione. Campanella dichiara poi nel suo comunicato che “ egli ha cercato di sensibilizzare il partito a prendere iniziative incisive sulle cose da fare, sulle politiche da attuare, per il bene della Città di Grottaglie ma nulla è stato fatto” . I Cittadini di Grottaglie che più devono ascoltare e subire e che già conoscono e vedono ogni giorno per le strade della nostra città? I Grottagliesi ormai sono anni che vedono e toccano con mano gli innumerevoli disservizi esistenti nella nostra citta , come, le opere pubbliche fatiscenti o praticamente in completo stato di abbandono, la raccolta differenziata da terzo mondo sotto il 20% di media, strade dissestate, marciapiedi in tantissimi quartieri privi di barriere architettoniche, Centro servizi per l’agricoltura abbandonato. Cimitero pronto ad essere svenduto a privati e solo in estremis salvato da una mobilitazione di cittadini con una raccolta firme promossa da F.I. ed in completo abbandono e in continua emergenza loculi. Verde pubblico in completo abbandono, piazze lasciate inesorabilmente a vandali e a spacciatori, semafori non funzionanti in moltissimi incroci, di tutto e di più. Infine ma non meno importante una tassazione locale a livelli altissimi e/o non rispondente ai servizi offerti ai cittadini.

Ora basta Sindaco Alabrese – conclude Ciro Gianfreda, con questa agonia per il bene di Grottaglie. Si liberi di questo mercanteggiare, non cerchi soccorsi da parte di Consiglieri fuorusciti da altre formazioni poi rientrati, poi riusciti, che lei ora vuole far rientrare o da singoli consiglieri di movimenti civici pronti ad aiutarla a sopravvivere rinnegando le loro battaglie fatte in materia ecologista e ambientale e contro il suo PD di cui Lei è stato assessore all’ambiente in passato. I cittadini rimarrebbero disgustati da questo modo gattopardesco della Vostra politica incapace di risolvere i problemi reali di Grottaglie.
Si Dimetta e lasci che un Commissario di Governo metta rimedio in questi ultimi mesi di legislatura a tutti i danni che avete perpretrato alla Nostra città.
Dimissioni Subito diamo la Parola ai cittadini di Grottaglie

Pubblicità in concessione a Google