«Sottoscrivo in pieno ciò che lamenta il sig. Ciro Quaranta nella sua e-mail da voi pubblicata il 2 luglio.» Lo scrive la signora Lucia Fanigliulo, che segnala altri incresciosi episodi di malcostume civico.
«In particolare – prosegue infatti la segnalazione – sulla strada che porta al campo sportivo di Grottaglie esistono cassonetti stracolmi aperti oppure chiusi ma vuoti, perchè alcuni cittadini grottagliesi sono troppo stanchi per aprirli. Vengono depositati inoltre all’esterno mobili vecchi, computer e tutto ciò che potrebbe facilmente essere conferito all’isola ecologica, con conseguente risparmio sulle tasse. Se poi riesci a cogliere sul fatto uno di questi soggetti e a fargli notare la inciviltà del loro comportamento rischi la tua incolumità fisica.
E che dire poi dei padroni di quei 8/9 cani che tappezzano questa VIA ABITATA degli escrementi dei loro animali? Guai a disinfettare il marciapiede antistante la propria abitazione perchè insorgono certi pseudo-ecologisti ( forse aspirano alla poltrona di sindaco nelle prossime amministrative).»