«Ecco il motivo della mia assenza alla riunione del 9 c.m. indetta dal Presidente della Camera di Commercio: se fossi stato presente, sicuramente in modo irriguardoso, ma necessario, nei confronti del Presidente della Camera di Commercio ospitante, avrei rivolto un rimprovero di questo tenore: “Caro Presidente, con quale coraggio organizzi questa riunione per nuovi finanziamenti quando, sono inoperosi più di 10 milioni di euro dal 2000?» Il neoeletto consigliere regionale Cosimo Borraccino porta nuovamente all’attenzione della cronaca la questione di importanti infrastrutture di cui si parla da decenni ma che sono ancora ferme, nonostante promesse e finanziamenti.
«I due progetti simbolo delle nuove iniziative in materia di logistica (DISTRIPARK) e della commercializzazione dei prodotti agroalimentari della nostra area (AGROMED) sono al palo anche per sue negligenze. – aggiunge Borraccino. Mi risulta che il 9 scorso, alla stessa ora della riunione in Camera di Commercio, il Sindaco di Taranto ed il Presidente della Provincia di Taranto, hanno convenuto un concreto e sostanzioso Piano di Sviluppo che mi riservo di visionare; ma che, guarda caso, comprende anche iniziative per tentare di sbloccare le Società DISTRIPARK ed AGROMED nel rispetto di quanto previsto dalla Legge Statale n° 137 del 27-12-2013, che ha imposto lo scioglimento di Società non operative.
Mi piacciono poco le farse! Conclude il neoeletto consigliere regionale di “Noi a Sinistra per la Puglia” – Sarò operativo invece, spero in sinergia coi colleghi tarantini, sui temi concreti per lo sviluppo dell’area jonica, nella sede istituzionale preposta che è il Consiglio Regionale.»