La compravendita di strumenti finanziari tramite internet è diventata ormai pratica diffusa, ma forse non per tutti.
Il 14 e 15 maggio Directa in collaborazione con la BCC San Marzano di San Giuseppe ha organizzato a Grottaglie un corso per migliorare la conoscenza dei mercati finanziari prendendo atto delle “trappole” insite nel trading. “Il Trading per tutti” mira a dare la possibilità a chiunque di conoscere, seguire, agire ed operare sui mercati finanziari. La due giorni, con partecipazione assolutamente gratuita, darà la possibilità agli iscritti di provare la nuova piattaforma Darwin: tanti moduli informativi e operativi in un unico ambiente di trading. Grafici, moduli e finestre possono essere trasportati, uniti e replicati per costruire la tua piattaforma di trading ideale e su misura.
Si parte giovedì pomeriggio alle 15: una completa presentazione dei servizi Directa: Touch Trader,Il trading in mobilità su iPhone e iPad; Forex, Il trading su valute sul mercato L-Max Exchange 24h e TWbook, Informazioni che fanno la differenza. A seguire il Trader Davide Biocchi introdurrà la strategia che userà il giorno successivo, approfondendo alcuni meccanismi chiave dei mercati. Riccardo Bolgia presenterà il suo approccio al mercato, che ben si concilia con l’esigenza di abbinare i propri impegni (lavoro, famiglia, etc.) con il tempo da dedicare ai mercati finanziari.
Venerdì la formazione parte dalla mattina alle 9. Ci sarà la preparazione alla seduta di trading attraverso l’analisi degli strumenti disponibili (dati, notizie, contesto di attualità, ecc). Davide Biocchi farà trading, operando in tempo reale su azioni, futures e valute (mercati permettendo). Gli aspetti pratici verranno confrontati con gli errori più ricorrenti. Si parlerà ad esempio dei “meccanismi di difesa” e della percezione ingannevole del book. Riccardo Bolgia illustrerà agli investitori l’opportunità di operare con orizzonte temporale di più ampio respiro, spaziando tra analisi tecnica di base, individuazione di strumenti utili (software, trading system, ecc.) e esempi su casi reali. La semplicità del metodo rende il tutto fruibile anche da “non addetti” ai lavori.
Un momento formativo importante e a costo zero da non perdere. Per partecipare occorre iscriversi QUI.