Davide Berardi, John De Leo e management del dolore post-operatorio si aggiungono al cast degli artisti che saliranno sul palco del Primo Maggio di Taranto a partire dalle ore 14.
Caparezza, Mannarino, Marlene Kuntz, Nina Zilli, Diodato solo per citarne alcuni. Si va via completando la scaletta del grande concerto organizzato dal Comitato Cittadini e lavoratori liberi e pensanti nel capoluogo ionico. Il Primo Maggio a Taranto è la testimonianza di come con la tenacia e la volontà si può realizzare un evento autofinanziato, senza sponsor, senza appoggio politico alcuno.
Per la terza volta questo concerto porterà oltre 100mila persone sotto un meraviglioso palco che ha visto nelle passate edizioni artisti come Afterhours, Caparezza, Fiorella Mannoia, Vinicio Capossela, Diodato, Tre Allegri Ragazzi morti, 99 Posse e molti altri, esibirsi senza nessun compenso. Il concerto è totalmente gratuito e sovvenzionato dal basso con l’apporto dei sostenitori, volontari ed artisti che condividono la nostra iniziativa. L’accesso alle aree riservate ai diversamente abili? è è stato affidato alla cooperativa sociale PG Melanie Klein, un’organizzazione con adeguata esperienza ad affrontare tutte le esigenze. Questi i contatti della cooperativa: 099.2215383 – info@pgmelanieklein.it.
Il concerto del Primo Maggio Taranto 2015 è trasmesso integralmente dall’emittente JoTv, canale 649 del digitale terrestre e 951 della piattaforma Sky. Si parte alle 10 e si chiude alle 24. Scenario del concerto sarà il parco archeologico delle mura greche alle spalle della Concattedrale.
“Si ai diritti no ai ricatti. Lavoro? Ma quale lavoro? sarà il leitmotiv che accompagnerà l’evento guidato da Michele Riondino con Andrea Rivera.