Pubblicità in concessione a Google

A seguito di un contest organizzato su Facebook, che ha giocato da forum di confronto tra fotoamatori, l’associazione culturale Occhio Fotografico ha allestito una mostra che unisce appassionati di fotografia, locali e non solo.

Pubblicità in concessione a Google

Gli scatti selezionati dal contest si sono affiancati agli inediti dei soci di Occhio Fotografico e ognuno di essi racchiude un suo senso di originalità, basandosi non solo su un ricercato gusto estetico o una precisa resa tecnica, ma soprattutto sul concetto espresso, sul messaggio che si intende trasmettere e sulle sensazioni che lo scatto riesce ad evocare. Tutte le fotografie, sebbene differenti tra loro per tematica e stile, sono legate da un unico linguaggio fotografico, quello del bianco e nero. Questo perché la mostra si prefigge lo scopo di promuovere la fotografia come mezzo di comunicazione ed espressione, piuttosto che come immagine fine a se stessa.

 

GUARDA IL VIDEO

 

La mostra è stata curata da Jessica Caraglia, organizzatrice del contest, Vito De Gregorio, presidente di Occhio Fotografico e Rosa Orlando, coordinatrice del progetto ed è stata ospitata nei locali dell’associazione culturale “Utopia” di Grottaglie, dove sono stati esposti gli scatti di: Maria Antonazzo, Giuseppe Argese, Antonio Barbuzzi, Emiliano Bianco, Paolo Buscicchio, Leonardo Caforio, Eligio Camassa, Jessica Caraglia, Vito Carriere, Marco Ciceri, Gianfranco Corvino, Marco Costanzo, Alessandro De Gregorio, Vito De Gregorio, Stefania Della Pietà, Elena Fornaro, Emanuele Franco, Vincenzo Fratepietro, Marina Giannotti, Francesco Imparato, Maria Lucia Lacava, Giuseppe Marasciulli, Cosimo Masella, Donato Montemurro, Paola Nicita, Miriam Nitto, Francesco Orlando, Rosa Orlando, Vincenzo Orlando, Stefano Paolini, Tiziana Parabita, Massimo Passalacqua, Raffaello Peluso, Pasquale Petito, Lina Piccoli, Daniele Raffanti, Giuseppe Rizzo, Laura Russo, Ciro Santopietro, Gregorio Scorrano, Giovanni Soldato, Alessio Vetrano.

 

Pubblicità in concessione a Google