Polizia
Pubblicità in concessione a Google

Nella mattinata di ieri gli Agenti della Squadra Volante, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, si portavano nei pressi del “Parco del Mirto” al Quartiere “Paolo VI” dove era stato segnalato un uomo intento a caricare sulla sua macchina alcuni pali di legno della recinzione.

Pubblicità in concessione a Google

Nel corso di una prima perlustrazione dei luoghi, i poliziotti incrociavano un uomo a bordo di un Opel Corsa e decidevano di fermalo per un controllo. All’interno dell’auto fermata, accatastati nel cofano , gli agenti rinvenivano numerosi pali di legno, uguali a quelli usati per la recinzione del parco. Dopo quanto ritrovato, l’uomo, un 37enne tarantino con numerosi pregiudizi penali a suo carico, veniva denunciato in stato di libertà per furto aggravato. L’Opel che risultava sottoposta a fermo amministrativo e anche priva della prevista copertura assicurativa veniva sequestrata.

I pali venivano poi riconsegnati al personale dipendente del Comune per il successivo ripristino dei luoghi.
Resta sempre alta l’attenzione della Polizia di Stato verso tutti i luoghi di pubblico interesse, ed in particolare nei confronti del “Parco del Mirto” più volte oggetto di furti e deturpamenti.

Pubblicità in concessione a Google