Ieri mattina gli Agenti del Commissariato di P.S. di Grottaglie hanno tratto in arresto un minore di anni 17, di origine albanese, responsabile di furto.
Il predetto minore, già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato dai poliziotti subito dopo aver perpetrato il furto della somma di 100 euro, ai danni di un residente di via Forleo.
In particolare, il giovane si era introdotto all’interno del un box e approfittando di un momento di distrazione del proprietario, in quel momento intento a sistemare le masserizie, era riuscito con molta destrezza ad estrarre dal borsello il portafogli da cui prelevava la predetta somma.
Il giovane, tuttavia, veniva sorpreso e quel punto di dava a precipitosa fuga nelle vie limitrofe, facendo perdere le proprie tracce. Sulla base delle precise descrizioni fornite dalla vittima, il minore veniva individuato e rintracciato presso la sua abitazione, dove è trovato in possesso del denaro appena trafugato.
Dopo l’espletamento delle formalità di legge il medesimo minore veniva accompagnato presso la propria abitazione, dove resterà a disposizione dell’A.G. competenti, mentre il denaro rinvenuto veniva restituito al legittimo proprietario.