Pubblicità in concessione a Google

«La portaerei Cavour, l’ammiraglia della Marina Militare Italiana, è arrivata nel bacino dell’Arsenale a Trieste per un ciclo di lavori di manutenzione da parte delle maestranze di Fincantieri che si protrarranno fino al 22 gennaio.» Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Pietro Lospinuso, che aggiunge: «È una notizia che ci lascia dir poco perplessi: Taranto ha il suo arsenale, che ben avrebbe potuto compiere i lavori necessari, producendo occupazione nel nostro territorio; e Renzi aveva promesso di inserire Taranto in cima all’agenda di governo.

Pubblicità in concessione a Google

Se è coerente e le sue intenzioni sono concrete, ci aspettiamo che intervenga per non far perdere a Taranto questa grande opportunità.

Tra l’altro – aggiunge Lospinuso – l’ammiraglia è spesso nel nostro porto. Abbiamo assistito a numerosi annunci da parte del governo nazionale sul rilancio della Provincia Ionica, inserito anche nel decreto ‘Salva Taranto’, che già tanto ha pagato per la crisi industriale e siderurgica; e lo stesso Renzi ha detto di voler attuare misure per sostenere l’arsenale tarantino.

Questi imponenti lavori previsti per la Cavour potevano offrire alla nostra economia una boccata d’ossigeno.

Per questo, – conclude Lospinuso – mi appello al premier affinchè il governo intervenga e faccia un passo indietro, riportando l’ammiraglia a Taranto ed offrendo così un segnale concreto della volontà di far risollevare il nostro territorio».

Pubblicità in concessione a Google