«I sindacati – dichiara l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Loredana Capone – pongono una questione importante che va chiarita in ogni particolare. Per questo ho già chiesto informazioni ad Alenia rispetto alle questioni che sono state dettagliate da Fim e Uilm e la prossima settimana incontrerò i rappresentanti dell’azienda per avere rassicurazioni.
Vorrei poi, sulla questione degli accordi di programma, rassicurare il presidente del gruppo Pd in Consiglio, Giuseppe Romano – aggiunge l’assessore Capone. Tutti gli strumenti agevolativi predisposti dalla Regione Puglia a favore del sistema produttivo hanno due obiettivi: produrre innovazione e salvaguardare e incrementare i livelli occupazionali delle nostre imprese.
Dirò di più – conclude l’assessore allo Sviluppo economico, Loredana Capone: per poter accedere ai nostri incentivi le imprese devono produrre incremento di occupazione, devono garantire il mantenimento dei livelli occupazionali per almeno 3 anni dall’entrata a regime dell’investimento, non devono aver ridotto il numero di personale nei precedenti 12 mesi, pena la revoca del finanziamento.»