Nella tarda mattinata di oggi gli Agenti della Commissariato di Grottaglie hanno denunciato in stato di libertà un minore di anni 17 di nazionalità albanese residente nella cittadina delle ceramiche.
Le indagini erano immediatamente partite a seguito della denuncia di una donna di 76 anni che la sera precedente si era presentata presso il locale Commissariato raccontando agli agenti di aver subito un furto mentre era in casa. L’anziana donna aveva dichiarato che mentre era sola in casa un giovane si era introdotto furtivamente nella sua abitazione impossessandosi della sua borsa custodita sopra un mobile, con all’interno denaro, documenti ed effetti personali.
Il giovanissimo ladro si era poi dileguato rapidamente per le vie limitrofe, abbandonando la borsa vuota e portando via con sé il portafoglio ed un orologio. Acquisito ogni elemento utile volto al rintraccio del ragazzo, i poliziotti iniziavano un attività di ricerca che dava i suoi frutti solo questa mattina. Il 17enne messo alle strette ammetteva le sue responsabilità contribuendo anche a far ritrovare il portafoglio e l’orologio che aveva rubato.
Dopo le formalità di rito il 17enne veniva deferito all’A.G. competente e affidato ai propri genitori.