Proprio la notte di natale gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Grottaglie, nell’ambito di mirati servizi di prevenzione e controllo del territorio, volti a prevenire i furti in appartamento, hanno tratto in arresto per furto aggravato in abitazione e per evasione un trentaduenne grottagliese pluripregiudicato.
Erano da poco trascorse le ore 02.00, quando alla sala operativa “113” del Commissariato di Grottaglie, una anziana signora segnalava la presenza di ladri nella sua abitazione, ubicata in quel centro cittadino.
Gli equipaggi della squadra Volante in pochissimo tempo raggiungevano l’abitazione segnalava, sorprendendo all’interno il giovane, il quale alla loro vista tentava di darsi alla fuga. Subito bloccato il predetto veniva trovato in possesso di alcuni monili ed oggetti preziosi che aveva appena trafugato dai cassetti della stanza da letto.
Il trentaduenne arrestato si era introdotto nell’abitazione dal balcone posto al secondo piano, arrampicandosi su di una impalcatura posta all’esterno dello stabile.
A tradirlo sono stati i rumori dei vetri infranti della porta-finestra che hanno svegliata la proprietaria, una donna di 70 anni, al momento solo in casa, la quale senza perdersi d’animo è scivolata fuori dall’appartamento rifugiandosi presso una vicina e da qui ha dato l’allarme alla Polizia.
[hana-code-insert name=’redazione’ /]
L’uomo, già in regime di arresti domiciliari dallo scorso mese di novembre, è stato accompagnato negli Uffici del Commissariato e dopo le formalità di rito associato alla locale Casa Circondariale.
La refurtiva recuperata è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.