Un grande appuntamento del calendario “NATALE A TARANTO” si svolgerà mercoledì 17 dicembre alle ore 10.00: “Un sorriso in corsia” è l’evento dedicato ai bambini ospiti nel reparto di Pediatria del S.S.Annunziata.
Dalle ore 10.00 alle ore 12.00, animazione e intrattenimento riservato ai piccoli che, per ragioni sanitarie diverse, trascorreranno il periodo natalizio in ospedale. L’evento, realizzato in collaborazione con la Presidente dell’ABIO, dott.ssa Deborah Cinquepalmi, si avvale della preziosa partecipazione degli animatori de “Il Cerchio” guidati da Anna Grazia Negro.
L’iniziativa del Comune di Taranto prosegue quell’impegno nel sociale già assunto dalla stessa Amministrazione in precedenti occasioni che intende replicare anche in questa circostanza la propria vicinanza alle fasce più deboli. Altre volte, infatti, bambini e genitori presenti hanno manifestato grande apprezzamento per l’iniziativa di portare un “sorriso in pediatria”. Sarà impegno degli organizzatori fare in modo che l’iniziativa prosegua anche a rassegna natalizia conclusa così come successo già in precedenti occasioni.
Fra le prossime iniziative, un incontro simile, con l’Amministrazione sempre impegnata in prima linea, e anche in questo caso fatto di animazione e altre attività sociali, è in programma lunedì 22 dicembre all’interno della Casa circondariale di via Maglie grazie alla disponibilità della direttrice dott.ssa Stefania Baldassari.