Papa Francesco il 9 dicembre 2013 pronunciava: “Vi invito a fare posto nel vostro cuore a questa urgenza, rispettando questo diritto dato da Dio a tutti di poter avere accesso ad una alimentazione adeguata”. Fedele alla sua origine, la Colletta è un momento proposto per far riscoprire a tutti la carità come esperienza fondante per ogni persona; una “macchina della carità” che recupera scorte alimentari per donarle a tutte le persone che soffrono la fame.
Sabato 13 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, tutti avranno la possibilità di salire per un giorno su questa macchina, e contribuire ad aumentare la mole di cibo per i poveri della nostra città.
Gli alunni e i docenti dell’I.C. ”F.G. Pignatelli” saranno presenti, con questa prestigiosa iniziativa, presso il supermercato PAM in Via della Stazione a Grottaglie con l’unico obiettivo di potenziare e consolidare la partecipazione attiva sul territorio e la sensibilizzazione nei confronti di persone e famiglie che versano in situazioni di povertà.
Chi si recherà a fare la spesa, sarà invitato ad acquistare e donare prodotti come olio, alimenti per l’infanzia, sughi e pelati, riso, pasta, scatolame (tonno e carne), legumi ecc.
Da parte del Dirigente scolastico Maurizio Fino, dei docenti, degli alunni e dei supermercati PAM un ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto con grande passione e convinzione la realizzazione del Banco Alimentare per sostenere chi vive nel bisogno.