Preparare un dolce con un ingrediente particolare: la solidarietà. Si rinnova il matrimonio tra Teleperformance Taranto e l’ABIO TARANTO, Associazione Per il Bambino in Ospedale.
Giovedì prossimo, 11 dicembre, tutta la comunità di Teleperformance Taranto si impegnerà nuovamente in un importante progetto di beneficenza: la Missione Bontà.
I volontari ABIO saranno presenti all’interno delle sedi di Teleperformance, dalle ore 8 alle ore 16.00, per effettuare una raccolta fondi attraverso la vendita di gadget natalizi e, soprattutto, di torte e dolci preparati dai dipendenti stessi.
Nei giorni scorsi, infatti, i dipendenti di Teleperformance Taranto sono stati invitati a preparare in casa dolci, che poi porteranno ai volontari di ABIO Taranto ricevendo a loro volta un omaggio.
Tutti fondi raccolti in questa occasione saranno utilizzati per allestire una “stanza di accoglienza” destinata ai genitori dei piccoli pazienti ricoverati nell’UTIN (Unità Terapia Intensiva Neonatale), il cui primario è Pasquale Gentile.
I dipendenti di Teleperformance Taranto saranno protagonisti della solidarietà anche il 19 dicembre prossimo, quando, in occasione del concerto di beneficenza dell’ABIO Taranto con Mariella Nava e i WakeUp Gospel Project, nella Concattedrale Gran Madre di Dio esporranno alcuni loro elaborati artistici.
Il matrimonio tra Teleperformance Taranto e l’ABIO TARANTO è iniziato nel Natale dell’anno scorso, in particolare attraverso la donazione del macchinario “Airvo 2” a favore del Reparto di Pediatria dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, un apparato utilizzato per i bambini con difficoltà respiratoria.
ABIO TARANTO, Associazione per il Bambino in Ospedale ONLUS, è nata nel dicembre del 2009 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale, ed aderisce alla Fondazione ABIO Italia Onlus.
I volontari ABIO, al momento sono ventidue, si occupano di sostenere e accogliere, presso il Reparto di Pediatria e il Reparto di Ortopedia dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, bambini e famiglie, al fine di attenuare i fattori di rischio derivanti dall’ingresso in una struttura ospedaliera.
Uno degli obiettivi dell’Associazione è quello di ridurre al minimo il potenziale rischio di trauma che ogni ricovero presenta, collaborando con le diverse figure operanti in ospedale per attuare, ciascuno nel proprio ruolo, una strategia di attiva promozione del benessere del bambino.