Pubblicità in concessione a Google

Michela Danucci, consulente tributaria e del lavoro, già responsabile comunale di Grottaglie e componente della direzione provinciale del Centro Democratico con delega allo Sviluppo, in questi giorni è entrata a far parte come Componente Nazionale della Consulta delle Pari Opportunità (Area Lavoro).

Pubblicità in concessione a Google

«Una presenza grottagliese – evidenzia il comunicato della segreteria politica del Centro Democratico che annuncia la nomina – ma che esprime una presenza a Roma del territorio jonico per rappresentare e portare la voce dei problemi locali ancora non completamente risolti della donna nel difficile rapporto fra mondo del lavoro e quello della famiglia.

Una testimonianza nell’universo del centrosinistra che vede il Centro Democratico alleato leale, affidale e concreto ma al contempo propositivo e attento alle scelte che vengano operate dal Governo .

Dopo le nomine in questi giorni – prosegue il comunicato – si è dato il via ai lavori della rinnovata Consulta delle Pari Opportunità. Antonia Sallustio, Responsabile Nazionale della Consulta nei giorni scorsi ha delineato l’organigramma della commissione che ha il compito di operare a sostegno della linea politica del Centro Democratico per la promozione di un nuovo Welfare a tutela della dignità delle persona e delle sue potenzialità.

Nella pianificazione dell’attività sono stati applicati i criteri della competenza per materia e per territorio. I gruppi operativi sono suddivisi per macrosettori e definiti sulla base delle competenze, attitudini personali e sociali e sono così composti:
Disagio: Anselmi Loredana, Carotenuto Larissa, Dettori Francesca ,Galasso Maria, Giacobbe Laura, Piredda Emanuela;
Famiglia: Biagioni Daniele, Iannini Maria, Rubino Luisa, Sollazzo Michela;
Lavoro: Bartolomei Maria Grazia, Dal Molin Carlotta, Danucci Michela , Comes Soccorsa, , Rubino Luisa, Salvaggio Silvana, Sorgi Sonia;
Scuola: Bocchieri Rosanna, Di Lecce Maria Carmen, Del Zompo Marina, Russo Anna Maria, Santoro Maria Antonietta, Sollazzo Michela;
Responsabili della Comunicazione: Bisceglia Raffaella, Benincasa Teresa, Bocchieri Rosanna.

I gruppi di lavoro – conclude il comunicato della segreteria politica del Centro Democratico – opereranno in modo trasversale e condiviso sulla base dei compiti e delle finalità delineate all’atto dell’insediamento della consulta ,cosi sintetizzabili: promozione della cultura delle pari opportunità in tutti i campi e su tutto il territorio; progettazione di iniziative ed eventi per dare risposte concrete ai bisogni reali ; sensibilizzazione dell’opinione pubblica attraverso campagne di informazione sul tema della parità nei contesti lavorativi, familiari e sociali .

“Sarà mia intenzione – afferma Michela Danucci commentando l’incarico ricevuto – organizzare in Puglia un gruppo di lavoro di donne che vogliono testimoniare la propria esperienza e insieme mettere in campo iniziative“.

Pubblicità in concessione a Google