Pubblicità in concessione a Google

Molte le domande rivolte a Ciro Alabrese nel corso di un dibattito nel corso della “Festa dell’Unità”. Alcuni operatori dell’informazione locale hanno affrontato con il sindaco di Grottaglie alcune delle problematiche più pressanti che incidono sulla qualità della vita dei cittadini.

Pubblicità in concessione a Google

Dal futuro dell’ospedale a quello dell’aeroporto, dalla riorganizzazione della macchina amministrativa al futuro della attuale maggioranza con le deleghe assessorili vacanti, dalla questione OIV alla pluriennale mancanza di una sede per il liceo “Moscati”, il botta e risposta tra primo cittadino ed intervistatori è stato vivace ed articolato.

Ultima tra le domande poste a Ciro Alabrese – e forse non a caso l’unica la cui risposta abbia strappato un applauso agli spettatori – è stata la richiesta di un aggiornamento sulla questione “Ars et Labor Grottaglie”, su cui il primo cittadino si è speso molto in prima persona negli ultimi tempi.

Pur nel comprensibile riserbo dovuto ad una situazione che evidentemente richiede tutt’altro che pubblici proclami e la lice dei riflettori, il Sindaco di Grottaglie ha affermato che a breve – forse già nelle prossime ore – ci dovrebbero essere importanti novità per la società sportiva grottagliese, novità dovrebbero permettere all’“Ars et Labor Grottaglie” di affrontare il prossimo campionato con maggiore tranquillità.

Non sono mancati, da parte del Sindaco, richiami alla necessità di un maggiore impegno dei cittadini nel sostenere la propria squadra, cominciando dall’essere presenti sulle gradinate del “D’Amuri”, come non sono mancate le sottolineature del bisogno di professionalità e lungimiranza nell’affrontare la gestione di una società sportiva come l’“Ars et Labor Grottaglie”, doti che – probabilmente – nel passato non sempre sono state sufficienti.

La città ed i tifosi sono quindi in attesa delle conferme ufficiali, e forse già oggi, al termine della prima partita sul terreno amico del “D’Amuri”, si potrà salutare la tanto attesa svolta societaria con la disponibilità di adeguate risorse economiche, svolta che l’arrivo di mister Pizzonia e dei nuovi calciatori aveva lasciato sperare non fosse troppo lontana.

 

Pubblicità in concessione a Google