Pubblicità in concessione a Google

 Massimiliano Favo è il nuovo allenatore del Taranto Football Club 1927 per la guida tecnica della prima squadra per la stagione 2014-2015. Michele Califano sarà l’allenatore in seconda. Si completa quindi lo staff tecnico della prima squadra della città dei due mari.

Pubblicità in concessione a Google

Dopo aver allenato per due stagioni la primavera dell’Ascoli, per la stagione 2007-2008 allena il Giulianova ma non finisce la stagione in quanto dà le dimissioni. Da metà della stagione 2008-2009 ha allenato la Viterbese in Serie D raggiungendo e vincendo i play off del girone . Nel luglio del 2010 ha ottenuto il Master a Coverciano, risultando primo.

Nella stagione 2010-2011 allena l’Atletico Trivento in Serie D subentrato a novembre all’allenatore Farina raggiunge facilmente la salvezza con 16 risultati utili di fila. Il 18 maggio 2011 la società rende nota la rescissione consensuale del contratto. Il 20 maggio 2011 viene ufficializzato il suo ingaggio da parte dell’Ancona, a partire dalla stagione 2011-2012.Il 27 novembre viene esonerato dopo aver subito una rimonta di due reti dal Riccione, secondo in classica con nove vittorie, due pareggi e due sconfitte.

Viene richiamato l’anno successivo, raggiungendo i play-off, negati poi dalla giustizia sportiva per il caso Bellucci (tesseramento irregolare del calciatore Bellucci. Il 18 settembre 2013 diventa allenatore della Maceratese, subentrando a Guido Di Fabio dopo la sconfitta contro la Civitanovese.  Debutto in panchina vincendo per 1-0 sul Celano. Il 4 marzo 2014, dopo la vittoria sul campo dell’Olympia Agnonese, viene esonerato, con lo stesso Di Fabio che viene richiamato alla guida della squadra biancorossa.

Da giocatore conta 10 presenze in Serie A con il Napoli. Ha poi giocato in Serie B con Palermo (dopo aver vinto un campionato di Serie C1 e di cui è anche stato capitano), Ascoli,Lucchese e Ancona.

 

Pubblicità in concessione a Google
VIA"Massimiliano Favo" di Michele Monti - www.flickr.com