«L’Ars et Labor Grottaglie comunica che nella giornata odierna è stata formalizzata l’iscrizione della Società al prossimo campionato di serie D girone H, edizione 2014/2015.» Lo comunica con una nota il Presidente della Società, Leonzio D’Amicis.
«Ancora una volta – aggiunge D’Amicis – grazie all’oscuro lavoro da parte dei dirigenti siamo riusciti a iscrivere la squadra, anche se a costo di grossi sacrifici dei suo appassionati tifosi, che testimoniano l’attaccamento ai colori sociali.
Dopo la splendida salvezza ottenuta lo scorso campionato nello spareggio contro il Real Hyria, quando nessuno ci credeva, sarebbe stato un autentico autogol lasciare il destino della gloriosa società a sé stesso.
Ha funzionato la collaborazione continuativa tra l’Ars et Labor l’Amministrazione Comunale e agli sforzi dei tifosi, si è riusciti a tempo di record a raccogliere la somma necessaria per l’Iscrizione e al rinnovo della fideiussione contratta presso la Banca Unicredit di Grottaglie (un ringraziamento particolare al Direttore della stessa Banca Dr. Andrea Mannavola, per la sensibilità dimostrata).
Ora che il principale adempimento burocratico è alle spalle, – prosegue D’Amicis – è doveroso un ringraziamento all’Amministrazione Comunale, agli appassionati storici che hanno garantito un indispensabile sostegno, ai tifosi che pur nelle difficoltà e nelle incertezze del momento hanno voluto ugualmente sottoscrivere l’abbonamento e soprattutto un particolare ringraziamento all’ex Direttore Sportivo Daniele Faggiano che ha concesso un importante contributo economico per la causa del Grottaglie calcio.
Noi siamo convinti – conclude D’Amicis – che la società ed il lavoro discreto e paziente, l’avere un interlocutore come l’Amministrazione Comunale alla fine potrà dare i suoi buoni frutti.»