8.000 austriaci hanno scelto la Puglia come metà delle loro vacanze pasquali. Nel periodo che va tra aprile e maggio la nostra regione ospiterà ottomila turisti provenienti dall’Austria. Un risultato davvero importante per il turismo e l’economia della regione Puglia.
Tra i luoghi da visitare e gli appuntamenti da non perdere i turisti austriaci potranno assistere anche ai Riti della Settimana Santa di Taranto. L’assessore al Turismo, Silvia Godelli, comunica che lunedì 14 aprile, alle ore 10.00, presso la sala conferenze dell’Aeroporto “Karol Woityla” di Bari Palese si terrà una conferenza stampa sull’arrivo in Puglia di ottomila turisti senior tra aprile e maggio, organizzati dal Pensionistenverband Austria. Interverranno, oltre alla Godelli, il presidente Vendola, l’ambasciatrice di Austria a Roma Gerda Vogl, il segretario generale di Pensionistenverband Austria, Reinhard Todt, l’amministratore unico di Aeroporti di Puglia Giuseppe Acierno, Gerlinde Zehetner e Okan Toprakci, manager di SeniorenReisen Austria, il general manager di Cerrano Tours Cristian Tobia.
Saranno presenti l’ex console generale a Roma Franz Wechner e i sindaci o loro rappresentanti di Taranto, Brindisi, Lecce, Bari, Alberobello, Castellaneta, Fasano, Ginosa, Martina Franca e Matera.