«Martedi 1° Marzo ci sarà la tanto attesa approvazione definitiva della legge regionale sul Reddito di Dignità in Consiglio Regionale.» Lo comunica una nota del nota del Presidente della II Commissione della Regione Puglia, Cosimo Borraccino.
«Abbiamo da poco terminato i lavori della Commissione Bilancio – aggiunge il consigliere ionico – e finalmente anche la parte economico finanziaria è pronta per far si che martedì 1° marzo si possa approvare il tanto atteso provvedimento.
So molto bene che questa legge è parziale e sicuramente perfettibile, così come so molto bene che la platea dei beneficiari andrà sicuramente allargata e implementata, ma un dato è sicuro: per la prima volta in Italia si interviene in direzione di un riconoscimento economico nei confronti di chi è disagiato economicamente e di chi non ha un lavoro.
Continueremo a lavorare come Gruppo di “Noi a Sinistra per la Puglia” al miglioramento dell’articolato della legge, all’estensione dei beneficiari e naturalmente – conclude Borraccino – ad inserimento di maggiori fondi di bilancio sul provvedimento, quindi tutti insieme, andiamo avanti...»