Chiovara: “Ospedale San Marco di Grottaglie, la quiete prima della tempesta “

2054

“E’ calato il silenzio sul prossimo, più volte annunciato riordino ospedaliero. Parafrasando Giacomo Leopardi potremmo parlare di “quiete prima della tempesta”. Una tempesta annunciata che da tempo proviamo a scongiurare.” E’ quanto comunicano a mezzo nota stampa il coordinatore cittadino di COR Davide Chiovara in merito alla scure dei tagli che starebbe per abbattersi sull’ospedale di Grottaglie.

Pubblicità in concessione a Google

“Purtroppo l’impressione è che i giochi siano fatti e che, nonostante le proteste della opinione pubblica e le prese di posizione del mondo politico, l’ospedale di Grottaglie perderà il pronto soccorso e il punto nascite. Noi non ci rassegneremo a questo ennesimo schiaffo che colpisce Grottaglie e la intera provincia, ma è bene che si chiariscano anche le responsabilità. La provincia ionica è quella con minor numero di posti letto pro capite e registra una carenza di organico di circa 2 mila unità!” Aggiunge Chiovara.

Responsabilità e colpe che, ha detto del coordinatore di COR, ricadrebbero sull’ex Presidente della Regione: “Tutto questo ha un solo nome ed è quello di Vendola e di chi nei suoi dieci anni di governo della regione Puglia gli è stato accanto, ovvero il Partito Democratico. Poco credibili oggi le prese di posizione di chi in questi anni ha assecondato e sostenuto le politiche sanitarie regionali e oggi, con Emiliano, continua sulla stessa strada. E’ bene che i Grottagliesi ne tengano ben conto.”

Pubblicità in concessione a Google