Pubblicità in concessione a Google

«Il 3 dicembre scorso, nell’ambito dell’audizione in aula della IV commissione, presenti il commissario Silletti e diversi altri esperti del settore, si è ampiamente discusso della problematica Xylella.» Lo rende noto Renato Perrini, consigliere regionale eletto nella lista “Oltre con Fitto – Conservatori e Riformisti”.

Pubblicità in concessione a Google

«In quella occasione – prosegue Perrini – sono emersi tutti i limiti di un piano che non ha mai convinto quanti conoscono bene la materia. Va dato atto, in particolare, al collega del M5S, Cristian Casili, che peraltro da agronomo parla con cognizione di causa, di aver esposto in modo chiaro ed esaustivo tutti i nodi non risolti dal “piano Silletti”. Con il collega Congedo, con me presente in aula, avemmo modo di sostenere la piena fondatezza di quelle osservazioni critiche. Si è dovuto però attendere, ancora una volta come nel caso Ilva, l’intervento della magistratura per bloccare una operazione che, lungi dal risolvere i problemi, ha finora provocato solo ulteriori danni agli operatori.

L’auspicio – conclude il consigliere regionale ionico – è che, in attesa che la giustizia faccia il suo corso, accertando ogni eventuale responsabilità, si metta fine alla gestione commissariale, che, anche qui come per l’Ilva, si è dimostrata fallimentare

Pubblicità in concessione a Google