Pubblicità in concessione a Google

Sulla piattaforma benefica Charitystars.com  sono all’asta le 24 maglie ufficiali autografate dai campioni della Nazionale convocati per la Coppa del Mondo, e le maglie autografate da cantanti, attori, artisti che hanno sostenuto il progetto “CelebriAmo la Maglia”, promosso da FIGC in collaborazione con PUMA.

Pubblicità in concessione a Google

Le maglie dei 24 calciatori Azzurri attualmente impegnati in Brasile per il Mondiale 2014 sono state raccolte a Coverciano durante l’evento conclusivo del tour che per tre mesi ha offerto al pubblico di tutta Italia la possibilità di celebrare la nuova divisa e di lasciare un proprio messaggio di incitamento agli Azzurri per l’impresa che dovranno affrontare.

Una rosa di artisti, tra i quali Marracash, Clementino, Max Pezzali, Carolina Crescentini, Ensi e Albertino, ha partecipato agli eventi del tour e messo all’asta una versione personalizzata e autografata della nuova divisa azzurra.

L’asta, che avrà la durata di due settimane, nasce con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno del progetto di WWF Italia “IO TIFO AMAZZONIA”, che si inserisce nell’ambito del programma “Living Amazon”, iniziativa globale promossa dal WWF e progetto di conservazione ambientale per la salvaguardia dell’ecosistema dell’Amazzonia.

“Il gioco del calcio, nelle sue numerose manifestazioni e con i suoi atleti, è stato spesso vicino al WWF in tante battaglie a favore della natura e contro le azioni che ne distruggono la vita e la bellezza – ha dichiarato Fulco Pratesi, presidente onorario WWF Italia – il fatto che i giocatori impegnati nella grande sfida del Campionato del Mondo abbiano messo a disposizione  le maglie da loro firmate in appoggio alla nostra campagna a tutela dell’Amazzonia, ci conforta nella speranza di poter vincere anche la nostra sfida contro incendi, saccheggi di legname, deforestazioni e distruzione della biodiversità di questo meraviglioso polmone verde del Pianeta. Di questo siamo grati alla Federazione Italiana Giuoco Calcio e ai giocatori, ai quali auguriamo i maggiori successi”.

Pubblicità in concessione a Google