Pubblicità in concessione a Google

Come avevamo anticipato alcuni giorni fa Matteo Renzi sarà a Taranto. La data che trapela è quella del 20 ottobre, ultima tappa del Treno del Partito Democratico.

Pubblicità in concessione a Google

“Stare in mezzo alle questioni vere del Paese: questo l’obiettivo del treno. E vogliamo viaggiare portando le nostre idee ma pronti all’ascolto, curiosi e appassionati come sempre, più di sempre” è quanto ha dichiarato Matteo Renzi a margine della presentazione di questa iniziativa.

Lo slogan che rappresenta il senso di questo tour è scritto come un tag sui vagoni del treno che raffigurano i paesaggi più differenti del Paese, quelli che scorrono dai finestrini dei pendolari e dei turisti, dalle colline verdi alle montagne innevate, fino alle scogliere sul mare.

E l’itinerario della prima settimana toccherà i luoghi del terremoto: Il primo giorno, 17 settembre, il treno del Pd sarà in provincia di Rieti e Viterbo e poi in Umbria, a Perugia, Norcia e Foligno. Il secondo giorno si arriva nel cuore delle Marche, ad Arquata e Recanati, il terzo in Abruzzo e Molise e il quarto giù in Puglia, a Taranto il 20 ottobre.

Destinazione Sud, è da lì che si riparte con 5 carrozze. 150 metri di lunghezza. 100 posti a sedere.

“Alcuni giorni fa, nella presentazione del suo ultimo libro a Martina Franca, aveva fatto una promessa: quella di ritornare a breve in Terra Ionica”, commenta entusiasta Giampiero Mancarelli, candidato alla Segreteria Provinciale di Taranto.

Venerdi 20 alle ore 20 sarà a Taranto come ultima tappa pugliese del tour in treno che sta portando il segretario nazionale del PD in giro per il Belpaese. La sua venuta proprio in questi giorni rappresenta l’ennesimo segnale di grande vicinanza per la nostra terra. Questa presenza cade anche in un momento importante per il PD. Un partito che sta rinnovando gli organismi provinciali. Sarò questo un importante sprint decisivo per giungere alla segreteria provinciale del pd ionico”, chiosa Mancarelli.

Pubblicità in concessione a Google