«Con determinazione dirigenziale regionale n. 54 del 22 giugno 2018 è stata approvata la graduatoria di cui all’avviso pubblico “Laboratori urbani in rete 2017” al quale l’amministrazione comunale ha partecipato a dicembre 2017.» Lo dichiara Vincenzo Quaranta, Vice Sindaco e assessore alle politiche giovanili del Comune di Grottaglie.
«In particolare – evidenzia Vincenzo Quaranta, il progetto presentato prevede interventi di adeguamento strumentale e di rifunzionalizzazione degli spazi interni all’immobile, nonché interventi di manutenzione straordinaria volti a sanare alcune problematiche di infiltrazione di acqua piovana all’interno dell’immobile ed al rifacimento di parte dell’impianto idrico sanitario causa di perdite con conseguenti infiltrazioni.
Il fine ultimo è quello di migliorare e aumentare il livello di fruibilità del Laboratorio Urbano per attività sociali, creative e culturali che possano favorire l’aggregazione giovanile e l’educazione alla legalità.
Il progetto del laboratorio urbano di Grottaglie si è collocato al decimo posto della graduatoria, prima città della provincia di Taranto.
In totale – conclude Quaranta – sono 15 i progetti ammessi a finanziamento ognuno dei quali otterrà un finanziamento di 150mila euro. Oltre a Grottaglie, per la provincia di Taranto, è stato ammesso a finanziamento anche il laboratorio urbano di Mottola.»