Al via anche quest’anno alla 12° Edizione della Giornata Nazionale del B&B: il B&B Day. Migliaia di bed and breakfast in tutta Italia offriranno gratis la notte del 10 marzo a quanti prenoteranno un weekend, di due o più giorni, all’insegna dell’ospitalità familiare.
Se prenoti il 10 e l’11 marzo: 10 GRATIS paghi solo l’11 marzo
Se prenoti il 9 e il 10 marzo: 10 GRATIS paghi solo il 9 marzo
Se prenoti il 9, il 10 e l’11 marzo: 10 GRATIS paghi solo il 9 marzo e l’11 marzo
Siano B&B nei centri storici delle città d’arte o dei borghi italiani, siano dimore di charme e design, ville antiche o casali in campagna i bed and breakfast italiani aderiscono con entusiasmo all’evento del B&B Day, un modo per festeggiare e per diffondere una dimensione dell’ospitalità più intima e familiare.
La Giornata Nazionale del B&B, ideata da www.bed-and-breakfast.it, il più importante e diffuso portale turistico specializzato nell’ospitalità extra alberghiera, è entrata a far parte del calendario vacanze dei viaggiatori italiani ed è una occasione da non perdere per entrare a contatto con la bellezza del Paese e con l’ospitalità della sua gente. Il Bed and Breakfast si è rivelato una scelta vincente per chi ha deciso di aprire la propria casa all’ospitalità e per chi sceglie ogni giorno di alloggiare in B&B apprezzando il valore aggiunto dell’ospitalità familiare e del risparmio.
Il B&B produce ricchezza, dà lavoro a migliaia di persone, fa rivivere i centri storici ed è una alternativa paragonabile alla ricettività alberghiera. È per questo che l’Italia è diventata la Patria del B&B scalzando, in termini di numeri, altri Paesi e superando l’offerta tradizionale degli Hotel.Il trend positivo è merito anche dei B&B italiani che, negli anni, hanno migliorato notevolmente i loro standard senza far venir meno il rapporto qualità – prezzo che ha contribuito notevolmente a riposizionare sul mercato questa forma di microricettività. Diffusi capillarmente su tutto il territorio italiano, i B&B interpretano un bisogno diverso e più personale di viaggiare.
Il B&B Day è una ottima occasione per sperimentare l’ospitalità regionale italiana e festeggiare insieme ai gestori una formula d’alloggio dalle infinite declinazioni. La diversificazione è in effetti uno dei pilastri del successo dei B&B italiani. E per rendere più agevole la scelta del B&B dove festeggiare il B&B Day il portale www.bed-and-breakfast.it ha classificato le strutture in diverse categorie: charme e design, dimore storiche, centri storici, giardini e paesaggi, aree metropolitane confermando per ciascuno dei B&B presenti sul sito una specifica peculiarità e vocazione.
Sei il gestore di un bed and breakfast?
- Se sei un gestore la tua struttura deve essere affiliata al portale Bed-and-breakfast.it.
- Se sei affiliato a Bed-and-breakfast.it, basta accedere alla tua area riservata e dare la tua adesione selezionando nel menù a sinistra la voce B&B Day (Altro Aderisci B&B Day).
- Se vuoi affiliare il tuo B&B a Bed-and-breakfast.it, vai alla pagina per inserire la tua struttura.
Sei un viaggiatore?
Se sei un viaggiatore e desideri partecipare al B&B Day, contatta i B&B che troverai cliccando qui. Puoi effettuare la ricerca scegliendo una regione, scrivendo la località dove desideri andare nella barra di ricerca, selezionando un tema di viaggio (mare, isole, montagne, neve, lago, terme, borghi, campagna o vacanze con animali) o le caratteristiche della struttura nella ricerca avanzata.