Il Comune di Francavilla Fontana ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 10 agenti di Polizia Locale (3 nel 2020, 3 nel 2021 e 4 nel 2022) con contratto a tempo pieno e indeterminato e con inquadramento professionale nella categoria C.
Requisiti essenziali per poter partecipare alla procedura concorsuale sono la maggiore età, il possesso del diploma di Scuola Media Superiore e della patente B. Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione secondo lo schema presente sul sito www.comune.francavillafontana.br.it entro il 16 gennaio 2020.
Le prove d’esame, due scritte e una orale, mireranno ad accertare le conoscenze in Diritto Costituzionale, Amministrativo, Civile e Penale, Diritto degli Enti locali, Funzioni di Polizia comunale, Leggi di pubblica sicurezza, Tecnica di polizia giudiziaria, Norme relative alla protezione civile, Legislazione e Disciplina del commercio, Lingua inglese e competenze informatiche. Nel caso in cui i partecipanti al concorso fossero più di 150 la Commissione Giudicatrice potrà indire una procedura preselettiva.
“Era da quasi 20 anni che non si teneva un concorso pubblico nel settore della Polizia locale a Francavilla Fontana – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzo – con questa procedura concorsuale colmiamo il deficit di unità operative e allo stesso tempo creiamo dieci nuove opportunità lavorative. A tutti coloro che si cimenteranno in questo concorso va il mio augurio di buona fortuna.” La versione integrale del bando è disponibile nel sito istituzione www.comune.francavillafontana.br.it.