Pubblicità in concessione a Google

E’ stato individuato il nuovo sito che ospiterà la pira di San Ciro.

Pubblicità in concessione a Google

L’area interessata è quella della 167 bis. La stessa di alcuni anni fa ma in un punto diverso. La Focra sorgerà infatti su un’area di proprietà privata concessa eccezionalmente per quest’anno proprio per lo svolgimento della pira del Santo patrono di Grottaglie.

“Siamo soddisfatti. Siamo riusciti a trovare il sito con largo anticipo rispetto allo scorso anno. Una sinergia di intenti tra il Comitato, l’Amministrazione Comunale, Magazzile Project impresa proprietaria dei terreni e la nostra guida spirituale Don Eligio Grimaldi”, è quanto dichiara Giovanni Mucci, nuovo presidente del Comitato dei festeggiamenti patronali.

“L’area destinata al mercatino, le cosiddette bancarelle, sarà molto probabilmente su Viale dello Sport. Dall’entrata del Campus Savarra fino ai Campi da tennis per intenderci”, aggiunge Mucci.

Ringrazio tutti per l’impegno profuso: il Sindaco, l’Assessore Andrea Magazzino e la Giunta, il Commissario di Polizia, l’impresa Magazzile e invito i cittadini e i fedeliaggiunge Giovanni Muccia conferire la legna per darci la possibilità di costruire una grande pira in onore di San Ciro. Come ogni anno un ringraziamento particolare anche alla famiglia Cavallo che permetterà l’utilizzo dei propri terreni per i tradizionali fuochi pirotecnici del 31”.

Prevedibile, come lo scorso anno, l’approntamento del COC, il Centro Operativo Comunale con un importante dispiegamento di forze dell’ordine per garantire la sicurezza.

“L’area è stata già predisposta. Dal 5 novembre si potrà iniziare a conferire la legna. Ci aspettiamo tanta partecipazione. Quest’anno appronteremo la pira proprio nel periodo della potatura della vite”, conclude il presidente del Comitato dei festaggiamenti patronali.

Ecco il nuovo sito della Focra di San Ciro 2018

Pubblicità in concessione a Google