Pubblicità in concessione a Google

Vorrei esprimere tutta la mia solidarietà ai trasportatori del consorzio tarantino Lts che sono in sciopero ad oltranza, presidiando da giorni gli ingressi della raffineria Eni e bloccando l’uscita delle autocisterne, per evitare l’affidamento del servizio a imprese settentrionali, sottraendolo così alle imprese tarantine.” E’ quanto dichiara Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia.

Pubblicità in concessione a Google

“Il lavoro che nasce sul territorio, deve restare sul territorio, soprattutto se questo territorio si chiama Taranto. Sarebbe un paradosso se ad una città, già dolente e martoriata per il danno ambientale, si aggiungesse un ulteriore dolore per la perdita di posti di lavoro, determinato proprio da una decisione della raffineria Eni. Chiedo dunque alla neo presidente dell’Eni Emma Marcegaglia – aggiunge Vendola – di rivedere le posizioni dell’azienda affinchè siano rispettati gli impegni assunti, quelli cioè di affidamento del lavoro ai consorzi del territorio. “

 

“Chiedo altresì al Governo, e ai suoi interlocutori più sensibili – conclude il governatore di Puglia – di avviare tutte le azioni necessarie per approfondire la complessa vertenza e ricercare soluzioni in grado di mantenere i livelli occupazionali”.

Pubblicità in concessione a Google