L'ospedale San Marco non si tocca e noi lo difenderemo con la lotta. Michele Emiliano noi ti aspettiamo.#iodicoNO #ospedalesanmarco #grottaglie
Pubblicato da Ciro D'Alò su Martedì 15 marzo 2016
Sono centinaia i cittadini di Grottaglie e dei paesi vicini presenti stamattina davanti ai cancelli dell’aeroporto “Marcello Arlotta” per testimoniare in maniera civile e determinata la loro contrarietà alla chiusura dell’ospedale “San Marco” in occasione del “Airport test bed” che dovrebbe vedere la presenza del Ministro delle Infrastrutture Graziano Del Rio e del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
Sin dalle prime ore della mattinata, rispondendo all’appello lanciato dal “Comitato in difesa dell’Ospedale San Marco”, tantissime persone sono accorse all’aeroporto grottagliese, tanto da far decidere ad un certo punto le forze dell’ordine presenti a limitare l’afflusso delle automobili per evitare il blocco della circolazione. Insieme ai cittadini, il Sindaco di Grottaglie ed altri sindaci dei paesi limitrofi, a ribadire quanto già espresso nei giorni scorsi, ovvero la forte contrarietà del territorio ad essere così vistosamente penalizzato dal punto di vista della tutela sanitaria.
Dopo la manifestazione pubblica di domenica scorsa quindi, un’altra prova di compattezza e unità da parte di chi ritiene un vero e proprio affronto la chiusura del nosocomio grottagliese. Mentre ci si augura che le diverse iniziative legali e politiche annunciate possano portare un positivo cambiamento nel futuro del “San Marco”, la speranza è che anche da parte delle istituzioni locali, ASL e Regione in testa, giunga un cenno di riscontro da parte delle legittime aspettative dei tanti cittadini che chiedono un ripensamento rispetto alla decisione della chiusura del “San Marco”.