“Se non fosse per qualche Consigliere Regionale che dà l’informazione riguardo i lavori di rifacimento dell’Aeroporto di Bari, è sconcertante notare come, di fronte ad un tema tanto vitale per il turismo jonico la voce delle Istituzioni purtroppo tace.
Mi chiedo, chi decide su temi cruciali tipo: dove andare a sostituire il traffico temporaneo ex-Bari nel periodo del Lavori Pubblici in essere? Oppure: come dirottare tali passeggeri? E ancora perché non pensare alla provincia jonica che con l’aeroporto “Arlotta” ha in sé uno degli scali maggiori d’Italia (subito dopo Roma-Fiumicino e Milano-Malpensa, paradossalmente)?” è quanto si chiede il consigliere regionale Mino Borraccino intervento sulla chiusura dell’Aeroporto di Bari per dei lavori straordinari.
“Perché non si è indetto un pubblico servizio in conferenza – tipo conferenza servizi in ambito sociale – per parlare di questo importante problema, e ricollegarlo con l’apertura al traffico passeggeri stabile, dell’Aeroporto di Grottaglie?”, chiede il consigliere regionale di Sinistra Italiana sostenendo che ia seguito dei lavori di rifacimento Bari-Palese, il traffico merci e passeggeri debba essere convogliato su Grottaglie.