Dopo tanti successi nazionali e mondiali, Noemi Stella, talentuosa atleta grottagliese, vola dall’altra parte del mondo per mettere in pista il suo carattere e provare a fare il colpaccio.
La giovane atleta, tesserata con la società “Atletica Don Milani” di Mottola, è già in Cina per partecipare ai Olimpiadi Giovanili di atletica leggera che si svolgeranno a Nanchino dal 20 al 26 agosto.
Noemi scenderà in pista per la specialità della marcia sui 5.000 metri e tutti i suoi compagni ed estimatori stanno già facendo il tifo per lei, ma naturalmente non sarà sola, essendo una dei 17 atleti, 8 maschi e 9 femmine, che sono partiti alla volta della Cina con l’intenzione di farsi valere.
I più attenti commentatori puntano le speranze su Noemi Stella per la marcia, ma anche su Lucia Prinetti Anzalapaya (martello), Stefano Sottile (salto in alto), Nicole Reina (2.000 siepi), Ilaria Verderio (400 mt) e Leonardo Fabbri (martello).
Naturalmente anche gli altri atleti non partono certo sconfitti, e l’ottimismo in casa azzurri è molto alto, potendo contare su un gruppo compatto ed eterogeneo, composto da tre velocisti, tre mezzofondisti, 5 saltatori, 4 lanciatori e due marciatori.
® RIPRODUZIONE RISERVATA