Anche nella Città delle Ceramiche si svolgeranno le Elezioni Primarie per la scelta del candidato Presidente della Regione Puglia per il Centrosinistra. Si vota Domenica 30 Novembre 2014, dalle ore 8 alle ore 22, presso il Castello Episcopio.
«Riteniamo di fondamentale importanza – scrive in una nota Rocco Soranno, coordinatore del comitato “Democratici per Emiliano” di Grottaglie – che i militanti, gli elettori del PD e tutti i cittadini possano esercitare appieno questo diritto di scelta, poiché la selezione democratica delle candidature è ormai un tratto distintivo della coalizione democratica e progressista.
Nella nostra Regione ci sono 300 mila piccole e medie Imprese. Il 16% di tutte le aziende agricole italiane sta in Puglia. Produciamo il 50% dell’olio extravergine d’oliva italiano ma ne imbottigliamo solo il 10%.
Un’agricoltura sostenibile che esalti la filosofia del “km zero”, un nuovo protagonismo dei Comuni per valorizzare il turismo, reti di Impresa per i mercati internazionali, maggiore capacità di esportare in tutto il mondo i nostri prodotti, una burocrazia amica con incentivi per chi assume a tempo indeterminato e valorizza le idee giovani, puntando su ricerca e innovazione. Il futuro della nostra terra si gioca su queste questioni.
Noi crediamo – conclude Rocco Soranno – che Michele Emiliano abbia tutte le capacità e la forza per guidare la Puglia nei prossimi anni e chiediamo anche ai cittadini di Grottaglie di sostenerlo già a partire da Domenica prossima, per cominciare a costruire insieme il futuro della nostra Regione.»