Come avevamo anticipato ieri il nostro territorio nella prossime ore sarà interessato da fenomeni nevosi e schiarite durante il prossimo weekend.
Le previsioni di ieri indicavano neve nelle città di Martina Franca, Villa Castelli e Montemesola lasciando disinteressata la città di Grottaglie. Ma, come si sa, le evoluzioni metereologiche sono in continuo cambiamento e questa mattina le ultime proiezioni indicano che la neve farà la sua comparsa anche a Grottaglie, nella notte tra domenica e lunedì quando la temperatura sarà intorno a 1° e quella del vento, molto forte, sarà addirittura di -4.5°. Nella vicina Martina Franca, dove si scenderà fino a -4° e il vento fino a -9°, i primi fiocchi neve potrebbe fare la comparsa già domenica mattina fino a mercoledì. Situazione analoga vede anche Villa Castelli. A Montemesola si parla di accumulo fino a 1 cm con temperature del vento che arriveranno fino a -6°.
Che dire… ci aspetta davvero un weekend carico di gelo e freddo. Armiamoci di ogni accessorio necessario che sia da corredo ad un ottimo cappotto o un caldo piumino. Per restare informati sulle variazioni climatiche sulla città di Grottaglie vi consigliamo di continuare a seguire gli aggiornamenti qui su Gir.